Pozzi Ottici
La nostra storia
Quella della famiglia Pozzi è una storia che inizia molto tempo fa. Era infatti il lontano 1 Ottobre 1920 quando il bisnonno Luigi Pozzi diede inizio alla nostra attività nel centro di Cremona. All’epoca, Luigi vendeva e riparava orologi e sveglie di marca, argenti e gioielli. L’attività era molto conosciuta e apprezzata in città. Luigi era stimato anche per un incarico del tutto speciale: la manutenzione e la carica manuale giornaliera dell’orologio astronomico del Torrazzo di Cremona.
Nel dopoguerra il figlio Giuseppe Pozzi si diplomò come ottico e col padre Luigi iniziò ad occuparsi della vendita e della riparazione di strumenti ottici, fotografici e di occhiali.
Al tempo, il nostro nonno si occupava anche di lenti a contatto, adattando i primi prototipi di vetro rigorosamente a mano.
Giuseppe (Pino) e la moglie Iride, i nostri nonni, lavorarono con passione e dedizione fino al 1973. Poi l’attività passò nelle mani di nostro padre Luciano, affiancato da Rosangela.
Il nostro lavoro prosegue oggi, grazie agli insegnamenti della nostra famiglia, grazie alla continua formazione e a nuovissime tecnologie. Siamo la quarta generazione di ottici che custodisce l’attività della famiglia. Possiamo ben dire che tutti gli occhiali che ogni giorno indossano i nostri clienti raccontano un pezzo della nostra storia.
Il nostro modo di lavorare
Pensiamo che l’armonia tra di noi si rifletta anche nel rapporto col cliente. Crediamo molto nel lavoro di squadra e ci preoccupiamo del benessere delle persone che lavorano con noi per creare sinergia.
Proponiamo sempre soluzioni personalizzate, scegliamo solo prodotti di qualità e certificati, selezioniamo aziende che producono lenti e montature in maniera sostenibile con attenzione ai prodotti realizzati in Italia.